Backgammon Club Locride's Lions
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Le Ultim’ora del Backgammon!
FINALE MONDIALE !
Dom 30 Lug 2023, 2:34 pmAdmin


E' il giorno della Finale del Campionato del Mondo di Backgammon a Montecarlo. Tutto è pronto per il big event in cui si fronteggeranno il già vincitore dei Mondiali 1994, lo statunitense Frank Frigo ed il tedesco Mario Kuhl. In diretta streaming, anche sul nostro sito, grazie alla Live Backgammon Galaxy, che produce l'imperdibile evento da Montecarlo, alle 15,00 una partita che si annuncia avvincente per tutti gli appassionati di backgammon e in particolare per i tifosi dei Lions.
Nakasuka: $6.6 Mondiali
Sab 29 Lug 2023, 9:44 pmAdmin

Alle 22,00, anche sul nostro sito, grazie alla Live Backgammon Galaxy che produce l'evento in diretta streaming da Montecarlo, vi trasmetteremo la seconda semifinale che determinerà l'avversario del grande Frank Frigo nella Finalissima di domani pomeriggio valevole per il titolo di Campione del Mondo. Si confronteranno il 32enne giapponese Kengo Nakasuka e il tedesco Mario Kuhl.
Pensate che Nakasuka si è qualificato per il campionato del mondo attraverso un torneo satellite da soli $ 6,6 in Giappone e ora è a un passo dalla finale del campionato del mondo!
LionsD sale, Gord scende
Mer 05 Lug 2023, 7:36 pmAdmin

Mentre Lions_GORD brucia in due giorni ben 27 punti su Safe Harbor, con due sconfitte consecutive che gli comportano l'uscita dai Top Ten mondiali del server... a tenere alta la bandiera dei Lions ci pensa ancora una volta Debora Perboni: la giovane milanese si impone da par suo sul coriaceo "raubvoge", forte di un high Rating più grande di oltre 60 punti e porta il suo New Record su Galaxy alla quota di 2034,11.
Da notare, sempre sul server più popolare del mondo, il forte recupero di Fratos che si riporta a meno di cento punti dal suo grande record assoluto.
Aggiornate in home entrambe le Classifiche dei Ranking Lions.
LionsCody: sempre 1762!
Lun 03 Lug 2023, 3:31 pmAdmin

Doppio record per la stellina dei Lions, Mariella Scopelliti, che, coincidenza davvero particolare, sale a un Rating personale di 1762 (a far la differenza solo i decimali) sia su Galaxy che su Safe Harbor Games. Ancora bassissima l'experience sul popolare Galaxy, mentre su Safe Harbor, con "680" l'emergente giocatrice calabrese ha già "stabilizzato" il proprio punteggio. Ragguardevoli poi i Win Rate di Mariella, rispettivamente del 66,98% sul server del Gran Maestro Olsen e addirittura  del  70,34 su Safe Harbor.
LionsD, New Record!
Mer 21 Giu 2023, 8:03 pmAdmin

Una rimonta prodigiosa, da 0 - 8 per "adocate26" a 11 - 8 per la nostra Debora Perboni e con un match giocato a 9,89 di performance rating, LionsD chiude una breve pausa di appannamento e riprende la sua rincorsa irresistibile nel ranking di Galaxy, portando a 2024,92 il nuovo record del suo Rating personale, pure confortato da un'importante Win Rate % del 57,24.
Lions: 1112 pagine viste!
Mer 14 Giu 2023, 1:13 pmAdmin

Histats conferma un esito decisamente positivo per il primo mese di visualizzazioni del sito/forum del Backgammon Club Locride's Lions, con una statistica che a partire dal 12 maggio, giorno della sua messa online pubblica, fa registrare 1112 pagine viste e 568 visitatori unici, con una media abbastanza costante e un record di 70 pagine e 35 visitatori nella giornata di sabato 10 giugno.
Video di Neil Kazaross!
Mar 13 Giu 2023, 11:57 amAdmin

Un avvincente match del grandissimo Neil Kazaross, che affronta Cary Hoarty nelle Finals ABT degli Ohio State Championships del 2022, e che vi consigliamo senz'altro di visionare, corredato com'è dall'istruttivo commento di Chris Bray e Michael Neagu, prende il posto nella home "Video News" del pur interessante incontro di Finale Champion di Montegrotto, poi vinto da Fernando Braconi su Laura Monaco, il cui streaming è stato purtroppo interrotto sul 9 a 6 (15 point match) a causa di problemi tecnici da parte della Live GLS_backgammon, che su YouTube produceva in diretta streaming l'evento.
Finale Montegrotto 2023
Dom 11 Giu 2023, 3:05 pmAdmin

Termina il Torneo di Montegrotto Terme 2023 con la Finalissima della categoria Champion (15 point match), che trasmettiamo in diretta streaming anche sulla home, "Video News", del nostro sito e che vede confrontarsi in un'attesa sfida Fernando Braconi e Laura Monaco, che in semifinale ha elimanto il famoso Carlo Melzi!
Finale Open in streaming
Sab 10 Giu 2023, 10:53 amAdmin

In diretta streaming, anche sul nostro sito ( nelle sezione centrale, sotto l'articolo su LionsD ) da Montegrotto Terme,  è cominciata a Finale dell'Open ( 9 point) tra i fortissimi Giorgio Castellano e Lorenzo Rinaldo, tra i migliori giocatori italiani in assoluto!
Backgammon "euganeo"
Ven 09 Giu 2023, 7:52 pmAdmin

In corso a Montegrotto Terme, ai piedi dei Colli Euganei, la quarta prova del Campionato Italiano CNB, che sta vedendo la partecipazione di 35 player allineati al via per il Torneo Open - introduttivo alle prove Champion e Advanced, in programma sabato a partire da mezzogiorno con la categoria principale - e che al momento in cui scriviamo vede Lorenzo Rinaldo nella parte bassa del tabellone, già semifinalista ad attendere il vincitore del "quarto" tra Riccardo Micci e Fernando Braconi.
Da registrare anche la sconfitta in finale del Double Consulting, della coppia italiana Monaco-Castellano contro quella tedesca Heilmann-Witt per 6-7.
Tutti i Fusi Orari del Backgammon nel Mondo!
Previsioni Meteo della settimana nella Locride
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario


Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 36
Data di iscrizione : 20.03.23
https://backgammon.forumattivo.com

Come giocare a Backgammon Empty Come giocare a Backgammon

Mar 27 Giu 2023, 1:14 am

Il Backgammon richiede due giocatori protagonisti, ciascuno dei quali gareggia con l'altro nel fare avanzare le proprie pedine lungo un percorso prestabilito, fino a raccoglierle nell'ultimo quadrante di uno speciale tavoliere rettangolare, diviso da una linea verticale intermedia (bar).
Una volta raggruppate le proprie pedine i giocatori procederanno a toglierle dalla tavola e vincerà colui che avrà eliminato per primo la propria squadra. Lungo ogni lato maggiore del rettangolo del tavoliere sono disegnate dodici frecce con colori alterni; come a turni alterni muovono i due giocatori che siedono affrontati.

All'inizio della partita ogni giocatore lancia un solo dado sulla tavola, nella parte alla propria destra e chi ottiene il valore più alto, inizia a giocare con la mossa ottenuta dalla combinazione di questo lancio di dadi.
Entrambi i giocatori seguono un senso di marcia unico ed esclusivo, la cui direzione viene determinata dalla obbligatorietà del percorso.
La giocata consiste nel lanciare i dadi contemporaneamente, indi muovere due pedine nella direzione suddetta, avanzando ciascuna di esse di tante frecce quanti sono i numeri ottenuti sul dado rispettivo. Il giocatore ha l'alternativa di compiere ambedue le mosse con la medesima pedina.

Qualora il lancio risultasse un doppio, il fortunato giocatore avrà diritto a compiere il doppio delle mosse e questa si svilupperà in quattro singoli spostamenti del valore del dado con qualsiasi pedina, con la sola condizione che, a ciascuna fase di avanzamento, non corrisponda una freccia "occupata" dall'avversario.

Le frecce si distinguono in:
1) libere, quando non c'è alcuna pedina;
2) vulnerabili, quando sono occupate da una sola pedina;
3) occupate, quando sono occupate da due o più pedine.

Ogni qualvolta la freccia di arrivo di una pedina che si desideri avanzare risulti occupata dall'avversario, la mossa non potrà avere luogo. Viceversa, se il punto di arrivo risultasse vulnerabile, la pedina che vi si trovava verrà posta fuori gioco, sul Bar di penalizzazione e rimpiazzata con quella avversaria.

Il Bar di penalizzazione è formato dal rialzo del tavoliere, che separa i due campi interni dai due campi esterni. Il giocatore che abbia una o più pedine sul Bar è obbligato a "rimetterle in gioco" prima di poter proseguire la partita.
La rimessa in gioco consiste nel lanciare i dadi, quindi prelevare ogni pedina dal Bar e piazzarla nel campo interno avversario, sulla freccia il cui numero convenzionale risulti quello ottento  con l'uno o l'altro dei dadi e fatte salve le regole relative alle frecce vulnerabili ed occupate.

lo scopo del gioco di ogni giocatore è di vuotare il proprio campo interno mediante un processo chiamato "levata". Le pedine verranno levate dal tavoliere via via che il giocatore, muovendo dal campo interno, si troverà a doverle avanzare di un numero di frecce superiore a quelle residue e, quindi, a depositarle al di fuori del tavoliere.
Se in questa fase l'avversario ponesse fuori gioco sul Bar una delle pedine residue, la levata stessa dovrà essere sospesa fino a quando la pedina penalizzata non avrà nuovamente raggiunto il proprio campo interno. E' obbligatorio giocare integralmente ogni lancio. Soltanto il giocatore la cui mossa non potesse avere luogo ed al quale non si offrissero mosse alternative dovrà rinunciare al proprio turno, e così di seguito.
Il giocatore che vuoterà per primo il proprio campo interno sarà il vincitore.
Continua...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.